SOLD OUT





Cose di Tè è lieta di presentare:
Due giorni per scoprire le potenzialità del foglie,
attraverso 4 TeaLab, dai contenuti speciali
+
immersi nella bellezza di un museo storico e suggestivo,
Palazzo Pianetti a Jesi, nelle Marche

- i posti sono limitati -
UN WEEK-END di sCOPERTA
Tea Professional – Week End è nato per gli entusiasti-addicted di Tè e i professionisti che desiderano arricchire e approfondire la conoscenza del vero Tè foglie attraverso un percorso utile, divertente e originale.

Tea Professional – Week End sarà di grande aiuto anche per imprenditori e professionisti Ho.re.ca (pasticcerie, bar, caffè, ristoranti, teashop, boutique hotel, B&B, negozi di alimentazione naturale), operatori del benessere o coinvolti nell’educazione ad uno stile di vita sano e naturale (naturopati, operatori olistici, wellness coach, personal trainer, operatori di Spa), che vogliono accrescere la loro conoscenza, l'esperienza, o la carriera professionale, o che desiderano avviare o ampliare la propria attività con il Tè in foglie, ma anche per chi ha una passione o un interesse per il Tè e la sua cultura e vuole completare la propria conoscenza con informazioni pratiche e concrete.

Strutturato in 4 TeaLab, ognuno dedicato ad un argomento specifico, vuole essere un'occasione concreta per imparare ad apprezzare ed utilizzare il Tè in foglie, ma al tempo stesso stimolare la propria creatività dedicandosi un momento tutto per sé.

La finalità è quella di introdurre i partecipanti alla conoscenza del Tè specialty (ovvero le varietà pregiate di Tè in foglie), un argomento nuovo e molto richiesto, ma per cui è molto difficile trovare informazioni affidabili e formarsi.
Ecco 4 fantastici TeaLab che abbiamo pensato per voi
1 - Tutti i colori del Tè
SOLD OUT
Un viaggio fatto di immagini, sensazioni e degustazioni, attraverso i più famosi paesi di Tè del mondo.  Dalla scoperta delle origini, fino ai segreti dei 6 colori più diffusi e ai fattori che rendono possibile che un’unica pianta produca centinaia di varietà di Tè. Impareremo le qualità e le caratteristiche di questo straordinario arcobaleno.
2 - L'Arte della degustazione sensoriale
SOLD OUT
Assaggiare un Tè preparato correttamente è un'esperienza affascinante, perché coinvolge tutti i sensi. In genere, il gusto e l’olfatto, benché potenti, sono poco sollecitati da questo tipo di sensazioni. La degustazione del Tè in foglie è un modo per risvegliare e riscoprire il nostro immenso potenziale gustativo.
In questo TeaLab, impareremo come preparare una tazza di Tè perfetta, perché ogni sorso sia un'esperienza indimenticabile.
3 - Ad ogni Tè, il suo Rito
SOLD OUT
La Teiera sta al Tè come il flûte sta allo Champagne! Scegliere il Tè in foglie per poi prepararlo male, utilizzando gli oggetti sbagliati, è un po' come servire un Dom Pérignon in un bicchiere di plastica: non c'è piacere!
In questo TeaLab, ci divertiremo a scoprire l'utilità e l'efficacia degli accessori da Tè, alcuni dei quali ancora poco conosciuti. Impareremo, inoltre, come scegliere l'oggetto giusto in funzione del Tè che vogliamo preparare, insieme alle tecniche di servizio più adeguate e i più famosi riti legati al Tè, come il Gongfu cha, ovvero la cerimonia cinese del Tè, e la Cerimonia Marocchina.
4 - Crea la tua tazza di benessere
SOLD OUT
domenica 24 novembre dalle 16,00 alle 18,30
Il Tè delle cinque è ormai un rito in molti paesi del mondo. Tuttavia, pochi sanno che, fin dalla sua scoperta, il Tè è stato utilizzato essenzialmente per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche. Impiegato prima come medicina naturale, solo successivamente si è diffuso anche come una bevanda, diventando infine un vero e proprio rito.
Il Tè in foglie è il compagno ideale per riportare serenità e benessere nelle giornate frenetiche e faticose che solitamente viviamo.
In questo TeaLab, scopriremo le incredibili proprietà del Tè e impareremo a creare miscele a base di Tè e altri ingredienti per potenziare le qualità di questa straordinaria bevanda.
Ognuno si divertirà a creare il proprio Tè ideale che diventerà ben presto un'alternativa sana e gustosa alle bevande zuccherine e/o alcoliche.
Tutti i TeaLab alternano, all’esposizione teorica, numerose parti pratiche interattive non disponibili su libri o online. I partecipanti si metteranno alla prova imparando direttamente sul campo.
Inoltre, verranno presentati e degustati numerosi Tè in foglie rari e pregiati.
Imparare ispirati dalla bellezza!
la promessa di Tea Professional
Pinacoteca Civica – Galleria degli Stucchi
Pinacoteca Civica – Sala Boudoir
Perché conoscere il Tè sia anche un modo per prendersi cura di sé.
La bellezza non è mai superflua. Lasciarsi ispirare dalla bellezza ci fa stare bene, stimola la creatività e ci fa scoprire i nostri veri talenti. Per questo  abbiamo voluto organizzare Tea Professional in un luogo davvero speciale: Palazzo Pianetti.
Un antico palazzo nobiliare nel cuore di Jesi, oggi sede della Pinacoteca civica, unico esempio in Italia di stile Rococò di influsso mitteleuropeo.

In questo pregevole edificio, diventato celebre per la sua Galleria degli Stucchi che ricorda i fasti di Versailles, sono conservate opere di grande valore artistico, tra cui opere di Lorenzo Lotto e Rubens.
Pinacoteca Civica – Galleria degli Stucchi
Per il tempo del Corso, i partecipanti saranno accolti nel Boudoir dell'appartamento ottocentesco di Palazzo Pianetti, che ospita la Galleria d'Arte Contemporanea.

Il Boudoir è uno spazio molto originale e particolare che risale, come tutto il palazzo, a metà del 1800.
Ha un effetto acustico progettato dall'architetto Angelo Angelucci, un personaggio eclettico e davvero geniale, che ebbe delle intuizioni molto moderne per l'epoca. Gli affreschi in stile pompeiano ci trasporteranno in una dimensione magica!

Un salottino/boudoir molto privato ed intimo, strettamente collegato con gli ambienti successivi del camerino e della camera da letto.
Per due giorni di 
Tea Professional - Week End
i partecipanti saranno accolti
 in questo unico e straordinario luogo.
Pinacoteca Civica – Sala Boudoir
PROGRAMMA 
  • Orgine, storia e mercati del Tè
  • ​La pianta del Tè e i suoi colori
  • ​I Paesi del Tè e le varietà
  • ​Tè in foglie VS Tè in bustina
  • ​La degustazione sensoriale, tecniche e pratica
  • ​La tazza perfetta
  • Gli oggetti da Tè
  • Tecniche di preparazione e servizio
  • ​​Le proprietà del Tè
  • L'arte del Tea Blending
  • Principi di abbinamento dolce e salato
  • ​I riti del Tè nel mondo
a chi rivolto tea professional-week end?
• ad entusiasti, addicted e appassionati di Tè  che desiderano arricchire le loro conoscenze per portare ancora più di questa affascinante cultura nella loro vita;

• ai professionisti del food&beverage (commessi di teashop o eco-botteghe, camerieri, barman, sommelier, chef, maitre d’hotel, personale di sala) che lavorano a tutti i livelli;

• agli operatori del benessere (naturopati, operatori olistici, wellness coach, personal trainer, operatori di Spa);

• ma anche a chi ha un interesse per il Tè e desidera elevare il proprio grado di conoscenza, acquisire una nuova competenza o promuovere la propria carriera professionale.
PERCHé PARTECIPARE?
  • Per dedicarsi un momento speciale,  imparare qualcosa di sano, utile e bello portando nuove occasioni di benessere  nella propria vita
  • ​Per arricchire la propria attività con competenze nuove e sempre più richieste, come quelle sul Tè in foglie
  • ​Per trovare nuove sinergie di crescita facendo conoscere ai propri clienti un prodotto di alta qualità e valore
dove?
quando?
23-24 Novembre
Sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
Domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30
info
Per info&contatti:
eMail info@cosedite.it
Cellulare 3357744001
...e SE Vieni DA FUORI, SCOPRIRai ANCHE UN PO' DELLA NOSTRA CITTà: JESI
 Jesi, nelle Marche, è un borgo medievale tra i più belli d'Italia.
Se arrivi da fuori, contattataci,  ti aiuteremo con piacere ad organizzare la trasferta nella nostra bellissima regione.
Jesi (AN) - Piazza Federico II
I Plus di Tea professional week-end
• i laboratori alternano l'esposizione teorica a numerosi momenti pratici e giochi di ruolo, in cui i partecipanti potranno testare la comprensione degli argomenti e le competenze acquisite in tempo reale;

• durante i laboratori, verranno degustati e presentati numerosi tipi di Tè in foglie rari e pregiati;

• le classi, composte da un numero limitato di persone, permettono la partecipazione attiva e un apprendimento più agevole degli argomenti;

A coloro che parteciperanno a tutti e quattro i TeaLab verrà rilasciato un Certificato di Completamento.
Materiale DIDATTICO InclusO
• Tea Samples Set (il set di assaggi di Tè rari e pregiati per continuare a studiare a casa);

• Schede di degustazione per la valutazione sensoriale del Tè.
EXTRA BENEFIT
Card Sconto
per l'acquisto di Tè Cose di Tè
IL DOCENTE

Fabiola Ruggiero

Fabiola Ruggiero opera nel mondo del Tè da oltre 15 anni. È l'ideatrice del marchio in franchising Cose di Tè,  divenuto un riferimento per gli amanti del Tè Specialty e, nel 2017, premiato dalla Comunità Europea come Best Practice.
La selezione Cose di Tè è composta da oltre 100 varietà da tutto il mondo, in vendita online sul sito www.cosedite.it e consegnate in modo sostenibile.
Nella sua Scuola di Tè, propone percorsi di formazione personalizzati e consulenza manageriale alle imprese e ai professionisti che vogliono introdurre il Tè in foglie nella loro attività.
Svolge la sua attività in Italia e in Francia. È, inoltre, responsabile in Italia per Sensi, Ateliers Arts & Sens, società internazionale di consulenza per la formazione manageriale creativa.
LA SCUOLA DI TÈ COSE DI TÈ
La Scuola di Tè Cose di Tè si trova a Jesi, nelle Marche. La sua missione è quella di diffondere la conoscenza del Tè Specialty, l'arte della preparazione e del servizio come momenti privilegiati di benessere e crescita personale.
Il piano dell'offerta si svolge tutto l'anno e prevede dimostrazioni, eventi, momenti di formazione personalizzati e consulenza manageriale alle imprese e ai professionisti che vogliono introdurre il Tè in foglie nella loro attività.

Ogni corso ideato dalla Scuola nasce dalla volontà di accompagnare persone appassionate a diventare ambasciatori di uno stile di vita ispirato alla culura del Tè, dove prendersi cura di sé e godere del tempo sono i valori più autentici.
RIEPILOGANDO...
 Quando e dove si svolge il Corso?
Il Corso si svolge dal 23 al 24 Novembre 2019, al Palazzo Pianetti di Jesi, nelle Marche.
 Quanti posti sono disponibili?
Vista l'unicità del luogo e la particolarità degli argomenti, per consentire a tutti i partecipanti di interagire nelle numerose attività pratiche del Corso, i posti sono limitati.
 Come posso confermare l'iscrizione?
Le iscrizioni saranno valutate in ordine di arrivo e confermate solo una volta effettuato il pagamento. Per non perdere la priorità, è consigliabile, quindi, effettuare il pagamento non appena si riceve conferma di iscrizione.
 Come posso pagare?
Con bonifico bancario. Riceverai i dettagli e le coordinate bancarie non appena ti sarai iscritto.
 Quanto costano i TeaLab?
I TeaLab sono acquistabili uno ad uno, scegli tu a quanti e a quali vuoi prendere parte!
Abbiamo due periodi di vendita, con prezzi diversi a salire, ossia:

Early Bird
 Per chi si iscrive entro il 15 Novembre:
1 - Tutti i colori del Tè
SOLD OUT
2 - L'Arte della degustazione sensoriale
SOLD OUT
Prezzo: 60€  anzichè 72€
3 - Ad ogni Tè, il suo Rito
SOLD OUT
Prezzo: 60€ anzichè 72€
4 - Crea la tua tazza di benessere
SOLD OUT
Prezzo: 48€  anzichè 58€
Per chi si iscrive a tutti e quattro i TeaLab è previsto uno sconto del 10%.
countdown
00 Years 00 Months 00 Weeks 00 Days 00 Hours 00 Minutes 00 Seconds
Arrivo Tardi, ma Arrivo!
Per chi si iscrive dal 16 al 21 Novembre e se ci sono ancora posti disponibili:
1 - Tutti i colori del Tè
SOLD OUT
2 - L'Arte della degustazione sensoriale
SOLD OUT
Prezzo: 72€
3 - Ad ogni Tè, il suo Rito
SOLD OUT
Prezzo: 72€
4 - Crea la tua tazza di benessere
SOLD OUT
Prezzo: 58€
Per chi si iscrive a tutti e quattro i TeaLab è previsto uno sconto del 10%.

© Chora Srls | P. IVA 02761440425 | Privacy | Cookie

Powered By ClickFunnels.com